21.07.2015 – Giampiero Arci: ‘Non rinunciamo al nostro sogno!’

Giovedì 23 luglio 2015, alle ore 19.30, nella romana Basilica di San Marco Evangelista a Piazza Venezia, verrà celebrata una Santa Messa in ricordo di Giampiero Arci, nella quattordicesima ricorrenza dell’anniversario della sua dipartita.

E come ogni anno viene officiata una Celebrazione Eucaristica per l’indimenticabile Cav. Avv. Prof. on. Giampiero Arci, in un clima di sincera e profonda amicizia, che consente a tutti di ritrovarsi, anche così, in un messaggio attualizzato e in un incentivo a fare sempre meglio, ciascuno nel proprio ambito.

“Non dobbiamo buttare la spugna. Non rinunciamo al nostro sogno!”. Ecco la frase, pronunciata in uno dei suoi discorsi, da Giampiero Arci ed in questo 2015 ricordata, tra le tante, sui manifesti affissi nella Capitale.

Nell’invito a partecipare agli amici così ha scritto la sorella Prof.ssa Enrichetta Arci, oggi instancabile Presidente dell’Associazione “Giampiero Arci – Società Civile”: “Tengo particolarmente alla tua presenza che permetterà al suo esempio di Uomo giusto di continuare a vivere divenendo voce ispiratrice, a me di avere un supporto morale e psicologico nel portare avanti il Suo testimone per il bene della collettività e a noi tutti di vivere una circolarità di affetti e di ideali”.

Per informazioni e approfondimenti sull’Associazione “Giampiero Arci” e su chi era e continua ad essere per molti Giampiero Arci, nella sua vocazione e dedizione alla professione di Avvocato, di Docente in Diritto dell’Unione Europea, per la cui memoria oggi vengono indette apposite Borse di Studio per giovani europeisti, di politico al servizio della società nonché nella sua attitudine, ad esempio, alla verità, alla giustizia, all’imparzialità, alla meritocrazia, si veda:

www.giampieroarci.it.