16.12.2008 – Conferenza sull’editoria accademica in Europa Berlino (Germania), 20/21 gennaio 2009

Questa quarta edizione della conferenza sarà dedicata a “L’impatto dell’editoria”. Il tema sarà affrontato da un’ampia prospettiva, che spazierà dall’uso agli utenti, peer reviewing e quality assurance, marchi, finanziamenti e investimenti, modelli aziendali, nuovi tipi di informazione, tecnologie abilitanti e motori di ricerca per ottenere ricerca, disseminazione, accesso e condivisione della conoscenza. L’obiettivo è di migliorare la comprensione della comunicazione accademica attraverso pubblicazioni a valore aggiunto e il ruolo sempre più importante delle informazioni pertinenti nella scienza e nella società.

L’evento riunirà partecipanti con una formazione di base accademica, didattica, scientifica, tecnologica, medica e legale, e anche editori professionisti, scienziati, autori, editori, librai, insegnanti, rappresentanti di società e associazioni istruite e professionali, agenzie di finanziamenti, politici, responabili delle politiche, agenzie di iscrizione, librerie, agenzie di reclutamento e fornitori di tecnologie.

Berlino (Germania), 20 – 21 gennaio 2009